Informazioni di Contatto

Assunzioni Agevolate
Corso Filippo Turati 11/C
10128 - Torino
CF e P.IVA 11908320010

Come si può conoscere più approfonditamente un potenziale cliente o interlocutore importante? Senza poter chiedere direttamente diventa pressoché impossibile. Ecco che entra in gioco la Digital reputation.

 

Rate

 

Cos’è la Digital Reputation?

Questa parte direttamente dalle tue pagine social, ciò che diffondi sui social ti definisce agli occhi di chi guarda i tuoi contenuti. Sia che tu cerchi lavoro o che stia cercando un collaboratore, sarà fondamentale curare la reputazione digitale, cioè l’immagine che emerge da ciò che pubblichi in rete.

Come creare una digital Reputation impeccabile?

Infondere fiducia nei propri clienti o interlocutori è sicuramente un ottimo modo per partire e creare un clima di stima tra le persone è davvero essenziale.

Come fare?

  • Controlla cosa dice la rete su di te, fai in modo che si possa trovare solo quello che vuoi che si sappia
  • Aggiorna sempre i profili social che utilizzi per lavoro
  • Promuovi e valorizza ciò che sei e cosa sai fare

Cosa NON fare?

  • Rispetta la “netiquette“,  anche se sei online, hai sempre a che fare con persone in carne e ossa, evita di far associare il tuo nome a contenuti e frasi volgari.
  • Cerca di eliminare i contenuti inopportuni, non ti presenteresti mai in costume ad un colloquio di lavoro
  • Se proprio non vuoi eliminare alcune cose che potrebbero “compromettere” il tuo futuro lavorativo, imposta bene la privacy, in modo che i contenuti possano essere visti solo dalle persone che decidi tu

La digital reputation per aziende

Per le aziende è necessario controllare tutto ciò che viene detto sul brand dagli utenti. Analizzando tutti gli ambiti in cui viene citata la vostra azienda, sarà più facile intervenire sui punti deboli e di intervenire in discussioni in cui viene menzionato il vostro lavoro. Tutto ciò deve essere gestito in modo pacato e argomentato, qualora si venisse a creare un dibattito più acceso. Non è necessario nascondere le discussioni, ma è utile che queste vengano placate in modo educato e magari creativo!

Questa è solo una piccola parte del lavoro da fare per creare una digital reputation impeccabile, ovviamente tutto parte sempre da una buona base, inoltre coerenza e creatività sono sicuramente ottimi punti di partenza.

 

Per avere maggiori info a riguardo, contattaci tramite il nostro form e seguici sui nostri social Facebook, Instagram e Linkedin

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *