Informazioni di Contatto

Assunzioni Agevolate
Corso Filippo Turati 11/C
10128 - Torino
CF e P.IVA 11908320010

Candidati Agevolati

Il nostro metodo per sfruttare agevolazioni e incentivi e diminuire il costo del lavoro.

Le assunzioni agevolate sono degli incentivi ai fini dell’ingresso, la stabilizzazione o il reinserimento nel mondo del lavoro di distinte categorie di lavoratori, contenendo il costo del lavoro attraverso strategie che comportano una riduzione degli oneri previdenziali ed assistenziali.

Per poter beneficiare delle assunzioni agevolate e degli incentivi ad esse correlati è richiesto il rispetto dei seguenti vincoli:

  • il possesso di Durc regolare da parte dei datori di lavoro;
  • l’assunzione non deve costituire attuazione di un obbligo preesistente;
  • l’assunzione non deve violare il diritto di precedenza alla riassunzione di un altro lavoratore;
  • il datore di lavoro non deve avere in atto sospensioni dal lavoro connesse ad una crisi o riorganizzazione aziendale;
  • non devono essere stati effettuati licenziamenti nei sei mesi precedenti.

 

Il nostro metodo

Il nostro metodo consiste:

  • nell’abbinare i candidati alle agevolazioni fruibili;
  • nel ricavare il costo del lavoro abbinato ad ogni singola agevolazione;
  • nel classificare e comparare i costi del lavoro ottenuti;
  • nel proporre una scala di valori dei minori costi del lavoro sostenibili rispetto a quelli ordinari per i datori di lavoro;
  • nel promuovere, pubblicizzare e rendere appetibili i candidati partendo  fini di una futura assunzione;
  • nel rendere il costo ridotto uno straordinario veicolo pubblicitario e promozionale a favore dei candidati;
  • nel rendere i candidati un’opportunità, dettata dai risparmi fruibili, anziché un costo;
  • nel ridurre sensibilmente il periodo di transizione dei candidati, tra lo stato di disoccupazione e l’avviamento al lavoro.
tirocini formativi
Shot of a businessman shaking the hands of his colleagues sitting on a panel

Tirocini

Il tirocinio é un periodo di orientamento al lavoro e di formazione e non si configura come un rapporto di lavoro subordinato.
Riguarda quei soggetti che necessitano di inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro.
E’ uno strumento formativo di politica attiva che permette ai tirocinanti di vivere esperienze temporanee all’interno di realtà lavorative per favorire la conoscenza diretta di un lavoro o di una professione.
Rappresenta un filtro mediante il quale il tirocinante può orientarsi in funzione delle proprie attitudini e scelte professionali ed, nel contempo, si forma direttamente sul luogo di lavoro, arricchendo il proprio bagaglio di conoscenze.
La disciplina dei Tirocini spetta in toto alle Regioni e alle Province Autonome, anche se le Linee guida nazionali forniscono una cornice normativa di riferimento, al fine di evitare ingiustificati abusi nell’utilizzo di questo strumento.
I tirocini possono essere svolti anche all’interno delle pubbliche amministrazioni, in base a bandi emanati dalle singole amministrazioni che ne individuano le specifiche finalità formative.

I Tirocini e le loro connotazioni:

  1. Curriculari, quando sono inclusi in un processo di apprendimento formale svolto all’interno di piani di studio delle università e degli istituti scolastici. per affinare il processo di apprendimento attraverso l’alternanza scuola/lavoro. Il soggetto che intende iniziare un tirocinio formativo curriculare deve essere uno studente iscritto ad un corso di studio attivato da chi promuove il tirocinio medesimo.
  2. Non curriculari, quando sono finalizzati ad agevolare le scelte professionali dei candidati nella fase di transizione dalla scuola al lavoro oppure durante lo stato di disoccupazione/inoccupazione, oppure disabili o richiedenti asilo, agevolando la formazione in un contesto produttivo e la conoscenza diretta del mondo del lavoro.
  3. Sulla base delle Linee guida del maggio 2017 rientrano tra i soggetti a favore dei quali può essere attivato un tirocinio anche coloro che sono già occupati, ma comunque in cerca di nuova occupazione.

Il tirocinio formativo si attiva mediante una convenzione tra l’ente promotore (es. università, scuole superiori pubbliche e private, CPI, agenzie per l’impiego, centri pubblici di formazione professionale e/o orientamento) ed il soggetto ospitante (azienda, studio professionale, cooperativa, enti pubblici etc.).
E’ necessaria la redazione di un progetto formativo da parte del soggetto ospitante e dal tirocinante dove sono stabiliti i diritti e doveri delle parti.
Appartengono a queste categorie i tirocini formativi e di reinserimento o inserimento al lavoro volti ad inserire o reinserire nel mondo del lavoro soggetti privi di occupazione (inoccupati e disoccupati) o con particolari svantaggi (disabili o richiedenti asilo).

Candidati Agevolati - NOVITA'

Tutte le novità
Agevolazioni Candidati Agevolati Chi Cerca Trova

Tirocinante addetto/a paga, ricerca urgente

Assunzioni Agevolate si occupa di ricerca e assunzione per aziende clienti, qui una richiesta urgente per un/una tirocinante addetto/a paga. Per azienda cliente, Assunzioni Agevolate

cameriere Torino, immagine in evidenza
Candidati Agevolati Chi Cerca Trova

Ricerca urgente per tirocinante cameriere a Torino

Ricerchiamo per azienda cliente un cameriere a torino da inserire nell’organico. Rinomato locale situato in Torino Centro è alla ricerca di un cameriere/a. La risorsa

Calzolaio
Candidati Agevolati Chi Cerca Trova

Cercasi tirocinante calzolaio

Assunzioni Agevolate è alla ricerca di una figura di apprendista tirocinante calzolaio per azienda cliente sita in Torino Centro. Richieste per tirocinante calzolaio Richiesta disponibilità

Cameriere di sala
Candidati Agevolati Chi Cerca Trova

Cameriere di sala in tirocinio

Ricerchiamo per azienda cliente un/una tirocinante con mansione di cameriere di sala. In dettaglio le caratteristiche ricercate. Si offre: Tirocinio; Orario: full-time Richieste le seguenti

p
Candidati Agevolati Chi Cerca Trova

Agente rappresentante per vendita di prodotti alimentari

Assunzioni Agevolate seleziona per azienda cliente un agente rappresentante per vendita di prodotti alimentari. Mansioni: – In primis, gestire portafoglio clienti aziendale con professionalità; –

Candidati Agevolati Chi Cerca Trova

Barista tirocinante per caffetteria

Ricerchiamo per azienda cliente una tirocinante con mansione di barista. In dettaglio le caratteristiche ricercate. Si offre: Tirocinio; Orario: full-time Richieste le seguenti caratteristiche per

competenza, immagine in evidenza
Candidati Agevolati Dirette

La competenza secondo Assunzioni Agevolate, tra teoria e pratica

La competenza si acquisisce unendo la formazione all'esperienza. Il tirocinio e le forme di assunzione che prevedono un periodo di formazione sono il giusto mezzo per inserirsi nel mondo lavorativo,

tirocini formativi, immagine in evidenza
Candidati Agevolati Costo del Lavoro Dirette

Tirocini formativi: come attivarli con Assunzioni Agevolate

I tirocini formativi sono un'ottima opportunità per inserirsi a piccoli passi nel mondo del lavoro. Le prime esperienze professionali formano la persona e la indirizzano verso le proprie attitudini e

Argomenti