Informazioni di Contatto

Assunzioni Agevolate
Corso Filippo Turati 11/C
10128 - Torino
CF e P.IVA 11908320010

Il Decreto Rilancio punta sulle start up innovative e Assunzioni Agevolate vi mostra le novità in merito.

Ad oggi gli investitori che sostengono le PMI innovative, hanno accesso a una detrazione potenziata pari al 50% della somma investita.

start up innovative

Decreto rilancio e Start-up, gli incentivi

Il Decreto Rilancio mette in campo alcune agevolazioni a sostegno delle start up per semplificare il maching tra imprese e innovazione:

 

  •  contributi a fondo perduto
  •  finanziamenti agevolati
  •  agevolazioni fiscali

In aggiunta, gli investitori italiani e quelli stranieri che hanno intenzione di trasferirsi in Italia per avviare start up innovative, avranno ulteriori vantaggi.

Tutto ciò viene fatto per incentivare l’innovazione e far risollevare il sistema dopo l’emergenza Corona virus. Vediamo più in dettaglio le misure a riguardo.

Ampliamento capacità di azione della misura

Le start up hanno esigenze di risorse maggiori rispetto ad imprese di piccola dimensione, anche quando iniziano a fatturare a pieno regime, poiché hanno bisogno di consolidarsi. Perciò, un emendamento prevede che, oltre agli investimenti dei privati, venga diffuso un ulteriore finanziamento da parte del Fondo Nazionale Innovazione in modo da incentivare l’ingresso di privati nel capitale sociale.

Inoltre, le start up con il Decreto Rilancio avranno a disposizione un incentivo a fondo perduto per favorire il confronto con incubatori, università e innovation hub.

Fondo di sostegno al Venture Capital

Ci sarà un intervento straordinario a favore di start up e PMI innovative che servirà ad affrontare l’emergenza Corona virus.

  • 200 mln saranno a sostegno di investimenti nel capitale
  • altri 200 mln del Fondo di garanzia PMI da destinare alle start up innovative.

Gli investimenti punteranno su ambiti ambiti strategici per il paese e su ambiti riguardanti il trasferimento tecnologico.

Prolungamento di un anno della permanenza delle start-up innovative nel registro delle imprese

Le start up avranno la possibilità di essere inserite nella sezione speciale del registro delle imprese per ulteriori 12 mesi, perciò le agevolazioni specifiche per queste realtà saranno estese, questo incentivo le aiuterà a superare il momento e a rilanciarsi per il futuro.

Questi i principali aggiornamenti in materia di Start up, se vuoi essere sempre informato in materia di lavoro seguici anche sui nostri social Facebook e Instagram, oppure richiedici una consulenza tramite il nostro form!

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *