Informazioni di Contatto

Assunzioni Agevolate
Corso Filippo Turati 11/C
10128 - Torino
CF e P.IVA 11908320010

Marketing e comunicazione: le professioni specializzate

Questo episodio è il terza puntata dei nostri Podcast Agevolati. Podcast tematici che nascono con l’intento di fare chiarezza su temi inerenti alla sfera del lavoro, dell’occupazione e anche della ricerca al lavoro.

L’argomento di questa puntata è, a mio avviso, molto interessante e all’avanguardia. Si tratta di un tema fondamentale per le aziende e le imprese in ogni settore: comunicazione aziendale e degli specialisti del marketing.

Molto spesso si sente parlare di comunicazione d’impresa e marketing senza conoscerne realmente il significato. In realtà, la comunicazione d’impresa è una cosa seria e consiste in una serie di azioni volte a costruire e mantenere un’immagine aziendale positiva e veritiera. 

Gli obiettivi che ogni azienda dovrebbe avere per una comunicazione aziendale sono principalmente tre: costruire un’identità e un’immagine positiva; mantenere nel tempo l’immagine positiva creata; contribuire all’arricchimento dell’identità aziendale

Cosa comunicare: valori; punti di forza rispetto ai concorrenti; qualità ed esclusività dei prodotti o dei servizi; organizzazione ed efficienza; attenzione al cliente; rispetto e inclusione di comunità, territorio e ambiente circostante.

Azione e stategia vanno di pari passo. Infatti, prima di agire concretamente, è essenziale pianificare un piano di comunicazione che consideri una serie di principi fondamentali. Per questo è necessario affidarsi a dei professionisti

E qui arriviamo al fulcro del discorso. Quali sono mestieri che gestiscono gli aspetti “vetrina” delle imprese? Vi anticipo che sono tanti e variegati e il loro intervento è diventato sempre più importante analogamente allo sviluppo delle tecnologia e all’imperversare dei social media.

Per saperne di più, ascoltate i nostri Podcast Agevolati e restate informati su temi inerenti alla sfera del lavoro e dell’occupazione. Potete ascoltare i nostri episodi su YouTube e Spreaker.

Seguiteci anche su Facebook, Instagram e LinkedIn!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *